Castagnaccio lunigianese

00castagnaccio

Nuovo prodotto

Castagnaccio di lunigiana in confezione sottovuoto 400 gr

Maggiori dettagli

1000 Articoli

Offerta

7,00 € tasse incl.

Dettagli

Nome Prodotto  castagnaccio di lunigiana


Produzione Acqua farina  e fantasia Terra  e luni


Descrizione :

La preparazione è antichissima e nasce, per gran parte delle ricette tradizionali, come cibo dei contadini, ottenuta appunto dalla castagna presente nelle campagne. La pastella base si ottiene amalgamando farina di castagne, acqua, olio e un pizzico di sale. Viene poi cotta in forno per circa 20 minuti a 180°C. Questo frutto è da sempre considerato “il pane” della Lunigiana, in quanto molto diffuso ed anche molto nutriente. Ottimo appena sfornato, abbinato a formaggi morbidi dal gusto fresco e delicato, come ricotta e stracchino che, incontrando il sapore dolciastro della castagna, danno vita ad un contrasto molto piacevole al palato!

Spedizione: Il prodotto è confezionato ed è garantita dalla partenza la consegna in tutta Italia in 24h, garantendo la freschezza e bontà del prodotto acquistato ..

Composizione Farina di castagne , acqua ,uvetta,pinoli ,corettori di acidità,conservanti

Avvertenze

I produttori possono modificare la composizione dei loro prodotti. Pertanto, la confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.

N.B può contenere tracce  di glutine derivati ,latte,uova