Castagnaccio lunigianese

00castagnaccio

Nuovo prodotto

Castagnaccio di lunigiana in confezione sottovuoto 400 gr

Maggiori dettagli

100 Articoli

Offerta

7,00 € tasse incl.

Dettagli

Nome Prodotto  castagnaccio di lunigiana


Produzione Acqua farina  e fantasia Terra  e luni


Descrizione :

La preparazione è antichissima e nasce, per gran parte delle ricette tradizionali, come cibo dei contadini, ottenuta appunto dalla castagna presente nelle campagne. La pastella base si ottiene amalgamando farina di castagne, acqua, olio e un pizzico di sale. Viene poi cotta in forno per circa 20 minuti a 180°C. Questo frutto è da sempre considerato “il pane” della Lunigiana, in quanto molto diffuso ed anche molto nutriente. Ottimo appena sfornato, abbinato a formaggi morbidi dal gusto fresco e delicato, come ricotta e stracchino che, incontrando il sapore dolciastro della castagna, danno vita ad un contrasto molto piacevole al palato!

Spedizione : la consegna da parte nostra al corriere avviene solitamente entro le 24 ore dalla ricezione del pagamento. DAL RITIRO del pacco, eccetto per le isole, il corriere impiega per la consegna 24 max 48 ore. NB: il corriere non effettuata consegne il sabato,domenica e i giorni festivi.

Composizione Farina di castagne , acqua ,uvetta,pinoli ,corettori di acidità,conservanti

Avvertenze

I produttori possono modificare la composizione dei loro prodotti. Pertanto, la confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.

N.B può contenere tracce  di glutine derivati ,latte,uova